Come rendere il tuo giorno del matrimonio indimenticabile

Come rendere il tuo giorno del matrimonio indimenticabile

Come rendere il tuo giorno del matrimonio indimenticabile

Quando ti prepari a sposarti, c'è molto da organizzare. Almeno se desideri che sia una giornata bella e indimenticabile con famiglia e amici. Anche se stai organizzando un matrimonio in un piccolo cerchio, è necessaria una preparazione adeguata. Alcune coppie iniziano a pianificare con un anno di anticipo. Non è sempre necessario, ma se hai desideri molto speciali, non è affatto una cattiva idea iniziare a organizzare le prime cose per il matrimonio così presto. In particolare se desideri sposarti in una data popolare. Anche il matrimonio di venerdì è ancora molto richiesto, perché molte persone sono libere il sabato e quindi possono festeggiare senza problemi il venerdì sera. Vogliamo darti alcuni consigli per goderti serenamente il tuo giorno del matrimonio.

La cosa più importante: la data del matrimonio e il luogo

È ovviamente essenziale scegliere la data del matrimonio. Questa data deve essere scelta prima di tutto, da lì puoi fare un "conto alla rovescia". Quando devono essere organizzate le cose per essere pronti in tempo per la data del matrimonio. Le cose più importanti sono generalmente la prenotazione del luogo in cui si svolgerà il matrimonio e la location del ricevimento. Oggi non è più necessario sposarsi in comune, ci sono luoghi molto belli disponibili dove è possibile celebrare il matrimonio. Tuttavia, tieni presente che sposarsi in una location può essere più costoso che farlo in comune.

Come si celebra il matrimonio?

Un matrimonio può essere celebrato in diversi modi. Puoi organizzare una breve cerimonia di accoglienza o una festa di matrimonio scintillante. Se inviti gli ospiti per l'intera giornata, devi considerare che ci dovrà essere un pasto. Molte location che offrono sale per feste hanno anche la possibilità di organizzare una cena o un buffet. Considera quanti ospiti vuoi invitare a cena, la cucina vorrà saperlo con largo anticipo per poter pianificare il cibo. Per la festa, che solitamente inizia intorno alle 20.00 dopo una cena, puoi ovviamente invitare più persone. Anche il numero di ospiti per la festa serale dovrebbe essere approssimativamente noto, la sala da ballo che affitti sarà adattata al numero di ospiti. Solitamente puoi aspettarti che circa 2/3 delle persone che invitare parteciperanno effettivamente. Ci sono sempre persone che sono impegnate o che non parteciperanno, ma ad esempio invieranno un augurio per posta o in altro modo.

Cosa indosserà lo sposo?

Una volta che la data e il luogo sono stati organizzati, c'è un'altra cosa molto importante da organizzare: l'abbigliamento degli sposi e dei bambini d'onore, se presenti. Lo sposo indosserà sicuramente un bel abito su misura, come ad esempio quelli di The Garrison. Offrono una vasta collezione di abiti su misura in stile Peaky Blinders. Questo stile risale agli anni '20 del secolo scorso ed è di nuovo molto di tendenza oggi. Questo è dovuto principalmente alla omonima serie TV. Un abito su misura in questo stile non deve essere necessariamente costoso. Anche se hai un budget limitato per il matrimonio e quindi anche per l'abbigliamento, puoi comunque indossare un bellissimo abito su misura che ti farà brillare accanto alla tua bellissima sposa.

Say yes to the dress

Prima che una sposa pronunci il suo sì, deve dire sì al vestito che indosserà nel giorno più bello della sua vita. Ci sono così tanti diversi abiti da sposa disponibili che c'è davvero un abito adatto a ogni sposa. Anche se non sei una "ragazza dei vestiti" e preferiresti sposarti in jeans skinny. E anche se non hai una taglia 36, come la maggior parte delle donne olandesi, puoi comunque trovare un bell'abito da sposa in cui sarai bellissima. In una boutique per abiti da sposa, solitamente puoi ricevere buoni consigli. La commessa terrà conto della tua figura e della tua personalità e ti farà suggerimenti per un vestito adatto se trovi difficile sceglierne uno da sola. Ma se hai già un'idea chiara su come dovrebbe essere il tuo vestito, va benissimo. Se sai che lo sposo sceglierà lo stile dei Peaky Blinders, è ovviamente appropriato seguirla, anche se il vestito tradizionalmente deve rimanere segreto per lo sposo fino a quando non lo vedrà alla cerimonia nuziale.

Come vestire i bambini d'onore?

Se ci saranno dei bambini d'onore al matrimonio, è tradizione vestirli nello stesso stile degli sposi. Quindi, i paggetti indosseranno una versione mini dell'abito dello sposo e le damigelle d'onore indosseranno un bel vestito nello stesso stile della sposa. Le giovani damigelle d'onore, ad esempio di età prescolare, possono portare un cestino di fiori da spargere. Le damigelle d'onore più grandi spesso amano portare un mini bouquet da sposa. I paggetti, naturalmente, sono soprattutto affascinanti e avranno il compito di accompagnare le damigelle.

Cosa deve essere organizzato per il giorno perfetto del matrimonio?

La location del matrimonio, la sala da ballo, l'abbigliamento degli sposi e dei bambini d'onore e il catering sono le cose più importanti da organizzare per il giorno del matrimonio. Ma ci sono anche alcuni "dettagli" che meritano attenzione. Se stai pianificando un matrimonio in stile Peaky Blinders, ad esempio, è divertente decorare la location della festa in questo stile. Spesso è possibile farlo il giorno prima. Se hai un direttore di cerimonia, e ne avrai bisogno se desideri un matrimonio rilassato, si occuperà di tutto ciò. Anche il regalo che darai agli ospiti per ringraziarli della loro presenza può essere in questo moderno stile vintage, ci sono molte idee online. Con questi consigli, il vostro giorno del matrimonio sarà una giornata meravigliosa che ricorderete con gioia.