L'arte di indossare un completo

L'arte di indossare un completo

Molti uomini sembrano perfetti quando indossano un elegante completo. Tuttavia, ci sono molte cose da tenere in considerazione che potrebbero impedire che il look sia esattamente come lo immagini. Sapendo esattamente cosa cercare quando acquisti un nuovo completo, puoi evitare le trappole che potrebbero farti sembrare meno elegante. Certamente, vuoi evitare questo a tutti i costi. Non spendi una piccola fortuna per un completo elegante per poi non sentirsi sicuro di te stesso. Indossare un completo è un'arte a sé stante, ma sicuramente una che puoi imparare. Acquistando un completo in stile Great Gatsby o seguendo il periodo di Peaky Blinders, hai già fatto metà del lavoro. Ora devi solo trovare il modo giusto per indossare con sicurezza il tuo ultimo acquisto. Ecco alcune dritte per completare il look.

Una vestibilità adatta per un look completo

Un completo ben confezionato è assolutamente essenziale se vuoi che un completo ti stia bene e si adatti alle curve del tuo corpo. Più è aderente, più è probabile che il completo offra l'aspetto desiderato. Il completo dovrebbe aderire perfettamente e sembrare fatto apposta per la tua struttura fisica. Naturalmente, puoi ottenere questo risultato portando il completo dal sarto se non soddisfa questi requisiti. Non tutti i completi sono perfetti per ogni cliente online, ma i completi di The Garrison sono di così ottima qualità che richiedono pochi aggiustamenti per adattarsi perfettamente. Una vestibilità adatta è esattamente ciò di cui hai bisogno per dare al tuo completo la giusta forma e completare il look.

Pantaloni che si abbinano al completo su misura

Per ottenere un look riuscito in stile Great Gatsby durante il periodo di Speakeasy, acquista un completo a tre pezzi da The Garrison. Qui troverai abiti eleganti che rappresentano specificamente l'atmosfera di Peaky Blinders e con cui sicuramente lascerai un'irresistibile impressione. Questo avviene solo se scegli anche dei pantaloni ben abbinati che si adattino al modello della giacca. È importante che i pantaloni siano in sintonia con lo stile del completo, in modo da non indossare due stili diversi. Un completo slim-fit richiede dei pantaloni slim-fit. Per abbinarsi bene all'insieme, è necessario che i pantaloni si adattino bene senza cintura o bretelle. Questo fa una grande differenza nell'aspetto complessivo, sia che siano necessarie o meno bretelle o una cintura, poiché influenzano anche l'aspetto della giacca. Un bel paio di pantaloni aderenti offre molte opportunità per essere abbinato a varie giacche eleganti.

L'orlo o risvolto dei pantaloni

Per ottenere un look veramente elegante, è una buona scelta scegliere dei pantaloni con un risvolto nella parte inferiore. Questo è chiamato anche risvolto e dovrebbe essere largo circa cinque centimetri. Naturalmente, non vuoi che i pantaloni siano troppo lunghi, poiché ciò darebbe un aspetto trascurato. Anche le gambe dei pantaloni devono essere regolate su misura in modo da poter realizzare un look completamente aderente. Un sarto può aiutare in modo eccellente in questo. Con The Garrison, puoi facilmente scegliere dei pantaloni su misura utilizzando una chiara tabella delle taglie. In questo modo, puoi essere sicuro che il tuo completo in stile Great Gatsby soddisfi completamente il giusto stile e che non sembri fuori posto. Se la misura è leggermente diversa dalla lunghezza giusta, puoi sempre farla aggiustare da un sarto. Non paghi mai troppo per un bellissimo completo a tre pezzi da The Garrison, quindi eventuali modifiche non saranno mai costose.

Camicie su misura

Da The Garrison troverai vari modelli di camicie che si abbinano perfettamente alle giacche eleganti e alla moda. Anche in questo caso è importante sapere esattamente come una camicia deve adattarsi rispetto alla giacca. Le maniche della giacca devono infatti essere più corte rispetto alle maniche della camicia. In questo modo, la camicia dovrebbe sporgere di circa un centimetro sotto la giacca, dando al tuo outfit un aspetto classico. Con le belle giacche e camicie in stile Great Gatsby di The Garrison, sicuramente farete una grande impressione. Soprattutto se seguite attentamente l'etichetta riguardo ai bottoni. Infatti, i bottoni inferiori della camicia e della giacca devono essere aperti. A meno che tu non sia seduto, in quel caso è permesso allentare il bottone superiore per il comfort. Il bottone superiore della camicia deve essere chiuso in modo che la cravatta possa essere piegata bene. I gemelli del colletto possono invece essere aperti. La cravatta deve essere annodata saldamente, con un nodo spesso. La punta della cravatta dovrebbe appoggiare appena sopra il bordo dei pantaloni, quindi è posizionata correttamente. In questo modo farete un'impressione elegante su tutti e trasmetterete sicurezza. Piccoli dettagli come questi fanno davvero la differenza.

Le scarpe completano il look

Oltre al completo, la scelta di scarpe nere eleganti è ovviamente altrettanto importante. Le scarpe completano l'intero look e aggiungono quel tocco finale in più per stilizzare il tuo outfit nei minimi dettagli. Scegli brogues o derby in nero o marrone, a seconda del tipo di completo che hai scelto. Da The Garrison troverai molti accessori eleganti per completare completamente il tuo outfit. Puoi così convincere chiunque del tuo senso della moda e nessuno penserà di non prenderti sul serio. Combinando diverse componenti di un look elegante, puoi essere sicuro che tutto si adatti perfettamente. Indossare un completo diventa così un'abitudine naturale, di cui non devi più preoccuparti.