Abito da sposo per un giorno di matrimonio indimenticabile

Abito da sposo per un giorno di matrimonio indimenticabile

Come trasformare il tuo giorno del matrimonio in una giornata indimenticabile

Un bellissimo abito da sposo è molto importante, ma poiché da The Garrison vogliamo dirti tutto ciò che ti serve per un giorno di matrimonio indimenticabile, abbiamo elencato alcune cose per te.

Quando ti prepari a sposarti, c'è molto da organizzare. Almeno se desideri che sia una giornata bella e indimenticabile con famiglia e amici. Anche se stai organizzando un matrimonio in un piccolo cerchio, è necessaria una preparazione adeguata. Alcune coppie iniziano a pianificare con un anno di anticipo. Non è sempre necessario, ma se hai desideri molto speciali, non è affatto una cattiva idea iniziare a organizzare le prime cose per il matrimonio così presto. Soprattutto se desideri sposarti in una data popolare. Anche il matrimonio di venerdì è ancora molto richiesto, perché molte persone ora sono libere il sabato e quindi possono festeggiare liberamente il venerdì sera. Vogliamo darti alcuni suggerimenti per goderti il tuo giorno di matrimonio senza stress.


La cosa più importante: la data e il luogo del matrimonio


Un abito da sposo e un abito da sposa sono molto importanti, ma c'è una cosa essenziale: quando si terrà il matrimonio. Questa data deve essere scelta prima di tutto, da lì puoi fare un "conto alla rovescia". Quando devono essere organizzate le cose per essere pronti in tempo per la data del matrimonio. Le cose più importanti sono generalmente la prenotazione del luogo in cui si terrà il matrimonio e la location del ricevimento. Oggi non è più necessario sposarsi in comune, ci sono luoghi molto belli disponibili dove è possibile celebrare il matrimonio. Tuttavia, tieni presente che sposarsi in una location può essere più costoso che farlo in comune.


Come si festeggia il matrimonio?


Un matrimonio può essere festeggiato in diversi modi. Puoi organizzare una breve cerimonia di ricevimento o una grande festa di matrimonio. Se hai invitato gli ospiti per l'intera giornata, devi considerare che ci sarà anche un pasto. Molte location che offrono sale per feste hanno anche la possibilità di organizzare una cena o un buffet. Considera quanti ospiti vuoi invitare a cena, la cucina vorrà saperlo con largo anticipo per poter pianificare il cibo. Per la festa, che solitamente inizia intorno alle 20:00 dopo una cena, puoi ovviamente invitare più persone. Anche il numero di ospiti per la festa serale dovrebbe essere approssimativamente noto, la sala da ballo che affitti sarà adattata al numero di ospiti. Di solito puoi aspettarti che circa il 2/3 delle persone che inviti parteciperanno effettivamente. Ci saranno sempre persone impegnate o che non potranno partecipare, ma invieranno comunque i loro auguri per posta o in altro modo.


Abito da sposo per lo sposo

Una volta che hai fissato la data e il luogo, c'è un'altra cosa molto importante da organizzare: gli abiti da sposo e da sposa e, se presenti, gli abiti dei bambini d'onore. Lo sposo indosserà sicuramente un bellissimo abito da sposo, come ad esempio quelli di The Garrison. Offrono una vasta collezione di abiti su misura in stile Peaky Blinders. Questo stile risale agli anni '20 del secolo scorso ed è di nuovo molto di tendenza oggi, soprattutto grazie alla serie TV omonima. Un abito su misura in questo stile non deve necessariamente essere costoso. Anche se hai un budget limitato per il matrimonio e quindi anche per l'abbigliamento, puoi comunque indossare un bell'abito su misura che ti farà brillare accanto alla tua bellissima sposa.


Say yes alla veste

Prima che una sposa pronunci il suo sì, deve dire sì all'abito che indosserà nel giorno più bello della sua vita. Ci sono così tanti diversi abiti da sposa disponibili che c'è davvero un abito adatto a ogni sposa. Anche se non sei una "ragazza dei vestiti" e preferiresti sposarti in jeans skinny. E anche se non hai una taglia 36, come la maggior parte delle donne olandesi, puoi comunque trovare un bellissimo abito da sposa in cui sarai bellissima. In una boutique per abiti da sposa, di solito puoi ricevere consigli preziosi. La commessa terrà conto della tua figura e della tua personalità e ti farà suggerimenti per un abito adatto se trovi difficile sceglierne uno da sola. Ma se hai già un'idea chiara di come dovrebbe essere il tuo abito, va benissimo. Se sai che lo sposo opterà per lo stile Peaky Blinders, è ovviamente appropriato seguirlo, anche se tradizionalmente l'abito deve rimanere segreto per lo sposo fino a quando non lo vedrà alla cerimonia nuziale.


Dove trovare un abito da sposo per i bambini d'onore?

Se ci saranno dei bambini d'onore al matrimonio, è tradizione vestirli nello stesso stile degli sposi. Quindi, i paggetti indosseranno una versione mini dell'abito dello sposo, mentre le damigelle d'onore indosseranno un bel vestito nello stesso stile della sposa. Le giovani damigelle d'onore, ad esempio di età prescolare, possono portare un cestino di fiori da spargere. Le damigelle d'onore più grandi spesso amano portare un mini bouquet da sposa. I paggetti, naturalmente, sono soprattutto affascinanti e avranno il compito di accompagnare le damigelle.


Cosa deve essere organizzato per il giorno perfetto del matrimonio?
La location del matrimonio, la sala per il ricevimento, gli abiti degli sposi e degli sposi e dei bambini d'onore e il catering sono le cose più importanti da organizzare per il giorno del matrimonio. Ma ci sono anche alcuni "dettagli" che meritano attenzione. Se stai pianificando un matrimonio in stile Peaky Blinders, ad esempio, è divertente decorare la location della festa in questo stile. Spesso è possibile farlo il giorno prima. Se hai un direttore di cerimonia, e ne avrai bisogno se desideri un matrimonio rilassato, si occuperà di tutto ciò. Anche il regalo che darai agli ospiti per ringraziarli della loro presenza può essere in questo moderno stile vintage, ci sono molte idee online. Con questi consigli, il vostro giorno del matrimonio sarà una giornata meravigliosa che ricorderete con gioia.